CORSO

TEAMWORK

I destinatari del percorso sono professionisti con una conoscenza generale delle organizzazioni aziendali, nonché delle finalità di una gestione del personale modernamente concepita e delle problematiche in cui l’impresa si trova quotidianamente ad operare. In generale si occupa di: ricerca, selezione, collocamento delle risorse in azienda, formazione continua del personale, comunicazione interna. Non solo responsabili, capo area o capo uffici: questa tipologia di formazione è destinata a tutte le risorse umane che compongono un sistema aziendale, dall’impiegato, all’operaio, alla segretaria, all’assistente.

Il percorso sarà strutturato sulla base dei passi principali che i partecipanti devono eseguire per prendere consapevolezza dell’importanza che riveste lavorare con gli altri in modo costruttivo. In ogni modulo ci sarà spazio per esercitazioni pratiche, discussioni di gruppo o role playing, in base alla tipologia di competenza da acquisire.

MODULI PRINCIPALI:

  • Differenze tra gruppo, gruppo di lavoro e lavoro di gruppo: dalla teoria ai casi concreti;

  • L’importanza della comunicazione interna ed esterna all’organizzazione;

  • Tecniche per stabilire confronti costruttivi: la comunicazione efficace in team;

  • Gruppi performanti: dalla reattività alla proattività;

  • Come valutare l’andamento del lavoro di team: risultati e relazioni;

  • Piano d’azione, stesura di un project work e discussione finale.

DURATA

stabilito di volta in volta in base alle esigenze

EROGAZIONE

in Aula

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