Evosolution, Agenzia per il Lavoro, filiale di Mantova, ricerca e seleziona per un prestigioso cliente nel settore metalmeccanico la figura di:
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO/A DI DEPOSITO
Desideriamo entrare in contatto con risorse spigliate, con buona volontà, precise e professionali.
Il/La candidato/a ideale è colui/colei il/la quale/la ha conoscenza del settore logistico e si dovrà occupare di:
- raccolta e controllo dei giustificativi dei servizi svolti all’interno del sito e produce puntuale fatturazione con inoltro ai corretti destinatari;
- supporto il/la proprio/a responsabile nel garantire l’affidabilità dei dati contabili e di gestione del personale del deposito di competenza;
- fatturazione attiva e passiva con relativa reportistica; ricezione e controllo delle fatture attive e passive, accertandone la correttezza, controllandone i giustificativi;
- preparazione reportistica amministrativa mensile del deposito; corretta e puntuale archiviazione della documentazione relativa a specifici/speciali prodotti/processi (UTIF, HACCP,..), rendendola disponibile a fronte di eventuali controlli;
- partecipazione in modo attivo al controllo dei costi del deposito di appartenenza;
- mantenere aggiornate le schede clienti/fornitori e i relativi listini in collaborazione con l’ufficio acquisti centrale;
- predisposizione ed effettuazione degli ordini di acquisto identificando e raccogliendo le esigenze del deposito, in conformità con le procedure aziendali e collabora con il proprio responsabile di sito per quanto concerne le varie quotazioni/offerte richieste a fornitori diversi offrendone un’analisi che quantifichi e valuti le proposte migliori;
- raccolta e controllo di tutti i documenti amministrativi del personale del sito, controllando le presenze / assenze mensili del personale;
- supporto al Dipartimento HR nell’organizzazione delle visite mediche periodiche e dei corsi di formazione al personale e all’amministrazione della sede centrale nel recupero crediti per i clienti di competenza;
- gestione dei contratti di locazione e manutenzione del deposito, in collaborazione con il dipartimento Safety. Qualora richiesto dal reparto HSE in accordo con il Responsabile di deposito, collabora e supporta i colleghi della struttura safety e seveso riguardo la gestione e il monitoraggio delle manutenzioni del sito. Cura la gestione di permessi, licenze, autorizzazioni relative alle attività dei siti di propria competenza;
- gestione della piccola cassa secondo le disposizioni dell’amministrazione di sede centrale;
- garantire la Compliance SOX su tutti i processi amministrativi e contabili di sua competenza e supporto al controllo di gestione della BU per gli avanzamenti settimanali e mensili.
Competenze e Requisiti richiesti:
Diploma di Ragioneria (o equipollenti);
Esperienza pregressa di almeno 2 anni all’interno di un ufficio amministrativo contabile;
Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei gestionali amministrativi;
Responsabilità e puntualità, discrezione e metodo, capacità analitiche e di sintesi, nonché buone doti comunicative e relazionali.
Buona capacità di problem solving.