CORSO

SOCIAL MEDIA
NELLE RISORSE UMANE

Il corso si propone di approfondire la conoscenza e l’utilizzo nelle principali piattaforme social, evidenziandone le peculiarità e le opportunità che offrono in termini di sviluppo aziendale.

Il percorso formativo mira a formare professionisti capaci di operare nel campo della comunicazione on-line e nel social media, con particolare attenzione all’analisi dei profili social applicata alla ricerca e selezione delle risorse umane.

In Social media nelle risorse umane i moduli teorici si affiancano ad esercitazioni pratiche, permettendo una reale applicazione dei contenuti.

CONTENUTI:

MODULO 1 – IL PROCESSO DI SELEZIONE E LE SUE FASI

MODULO 2 – COMUNICAZIONE NON VERBALE APPLICATA AI SOCIAL

MODULO 3 – IL VIDEO CURRICULUM

MODULO 4 – COMPETENZE DIGITAL

  • Argomenti comuni: tone of voice, piano editoriale, personal branding
  • Identità digitale sui social
  • Facebook: gestione di profilo, gruppi e pagine
  • Business manager e facebook creator
  • Instagram: ricerche, reels e hashtag
  • Le app per la gestione creativa dei social
  • Linkedin: la ricerca di lavoro e l’utilizzo professionale del social

DURATA

120 ORE
96 ORE - parte teorica
24 ORE - parte pratica

EROGAZIONE

in Aula o FAD

Per ulteriori informazioni