Il corso mira ad affrontare temi relativi ai sistemi di primo soccorso, riconoscimento di emergenze sanitarie, conoscenze generali sui traumi e sulle patologie specifiche dell’ambiente di lavoro e sull’acquisizione delle capacità di intervento pratico.
All’interno del percorso formavo è prevista la suddivisione delle aziende in tre categorie denominate gruppo A, B e C. Per il gruppo A la durata della formazione è maggiore, in quanto le imprese appartenenti a questo gruppo sono quelle che svolgono attività esposte a maggiore rischio.
Al termine del corso, e previo superamento di un test di verifica dell’apprendimento, verrà rilasciata attestazione di partecipazione.
Approfondimenti sull’acquisizione delle capacità di intervento pratico: tecniche di Primo Soccorso delle sindromi cerebrali acute – tecniche di Primo Soccorso nella sindrome respiratoria acuta – tecniche di rianimazione cardiopolmonare, tamponamento emorragico, sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato di Primo Soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici.
12 ORE - GRUPPO B-C
16 ORE - GRUPPO A
in Aula
ogni 3 ANNI
4 ORE - GRUPPO B-C
6 ORE - GRUPPO A
(in Aula)
Via Giorgio Gaber, 2/B
46100 – Mantova (MN)
T. 0376 1880877
F. 0376 1880878
info@evosolution.it