MASTER

DISABILITY MANAGER

costruiamo la tua crescita

L’inserimento lavorativo delle persone con disabilità è disciplinato dalla legge 68/99 che rappresenta lo strumento di riferimento sia per chi ricerca un’occupazione sia per le imprese.

Inserire persone con disabilità non è affatto un mero obbligo di legge, cui dover adempiere per non incorrere in sanzioni economiche, ma si tratta di un’imperdibile occasione per costruire un percorso di inclusione in cui la valorizzazione della persona disabile si trasforma in opportunità di crescita per l’azienda nel suo insieme.

La costruzione di un posto di lavoro e di un ambiente accogliente per un lavoratore diversamente abile consiste in un vero e proprio percorso organizzativo in cui è fondamentale la presenza di una figura preparata che crei le condizioni per un inserimento efficace e utile all’azienda. La ricerca e selezione rappresenta una fase importante, ma anche l’integrazione socio-lavorativa e la formazione delle figure che collaboreranno con il disabile sono altrettanto determinanti per il successo del processo inclusivo.

Evosolution accompagna in questo percorso sia il candidato sia il cliente verso una nuova cultura di inclusione lavorativa e sociale.

Per maggiori informazioni inviaci un'email oppure

CONVEGNO
"LA COMUNICAZIONE CONSAPEVOLE ED INCLUSIVA E LA FIGURA DEL DM"

l 29 settembre 2023 presso Spazio Te a Mantova (MN), si è tenuto il convegno sul tema della Comunicazione Consapevole ed Inclusiva e sulla figura del Disability Manager organizzato da Evosolution srl.
Tra i relatori l’Ispettorato del Lavoro con Giampiero Colore, Ludovica Matarazzo Public Policies & Research Manager di Assolavoro. Il Dott. Fabio Imperadore, Amministratore Delegato di Evosolution, il Dott. Cristian Turrin, Disability Manager. La Dott.ssa Malaika Ribolati del Centro Camilliano di Formazione, Annalaura Conte HR Disability Manager di IA.ING Engineering, Erica Grotto della Cooperativa II Ponte, Alessandra Bezzecchi del Reparto Ufficio collocamento mirato della provincia di Mantova e Luca Sorrentino di Johnson & Johnson.
 
Ci auguriamo che questo evento possa essere solo l’inizio di un percorso di sensibilizzazione e azione verso una società più inclusiva e consapevole, dove le differenze sono valorizzate e rispettate. Il confronto e le discussioni nate da questo convegno sono state un momento di arricchimento non solo professionale, ma anche personale. Ringraziamo tutti i relatori per il loro prezioso contributo e tutte le persone e i Centri per l’Impiego che hanno partecipato in presenza o online. 
 
Il convegno è stato registrato ed è possibile adesso seguirlo su Youtube.